Vivo in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilita' emotiva

Sto vivendo ormai da qualche anno in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilità emotiva che nel passato mi hanno provicato ansia e , non pochi attacchi di panico. ora ,tuttavia l, ansia è ancora persistente e si accompagna ad una sensazione di agitazione corporea che mi accompagna quasi per tutto il giorno e che mi paralizza facendomi sentire stanca e con dolori alla schiena. Come posso fare per liberarmi da queste orribili sensazioni e ritornare e vivere serena? Vivo anche il lavoro come evento stressante e poco gratificante, forse il mio difetto è ed è stato il fatto di essere dipendente da lui e di non avere una mia propria identità a causa della scarsa autostima che mi ritrovo?LA prego mi aiuti a trovare una soluzione a questo paralizzante problema. grazie infinite
Cara Michela, quanto comprensibile dolore nelle sue parole. L'unico modo per trovare una soluzione è intraprendere un percorso di conoscenza di sè, magari attraverso una psicoterapia. Del resto, l'attenta e sofferente analisi della sua condizione denota un'attenta consapevolezza della delicata situazione in cui si trova. Si conceda anche l'aiuto di un professionista che possa supportarla in questo suo difficile ma produttivo cammino. Ce la farà, ne sono certo.