Dott.ssa Stella Rita Rapino

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapeuta Emdr

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso, mi abbuffavo per sentirmi meglio. Qualche anno fa ho fatto una dieta e sono dimagrita di circa 35 kg però continuo a non sentirmi bene con il mio corpo e voglio ancora dimagrire. Mi capita però ancora di abbuffarmi. Mi sento grassa e non all'altezza delle altre persone. Nessuno sa ciò che sto passando perchè non riesco a parlarne con nessuno

Ciao Chiara,

sicuramente il tuo problema del rapporto con il cibo e con il peso va affrontato adeguatamente dal punto di vista psicologico, non bastano le diete.

E' molto importanteche tu ne parli con qualcuno e soprattutto analizzi la tua giovane vita e il tuo rapporto con il cibo e con il tuo peso corporeo, elaborando i tuoi vissuti.

A mio avviso dovresti intraprendere un percorso psicoterapeutico che ti aiuti ad affrontare le tue problematiche.

Io son Stella Rapino e sono psicoterapeuta cognitivo -comportamentale e sono Practictione r in EMDR. L'EMDR è molto utile per le problematiche che stai  esponendo,anche perchè i risultati si vedono in poco tempo.

Da molti anni, con la mia esperienza,verificoverifico i miglioramenti dei miei pazienti utilizzando entrambi gli approcci; a questi si può aggiungere come tecnica di rilassamento il Training Autogeno di Schultz.

Ovviamente da parte tua ci deve essere determinazione a risolvere le tue problematiche: insieme possiamo intraprendere questo percorso.

Se vuoi puoi contattarmi anche solo per conoscerci, ho lo studio a Vasto, previo contatto telefonico