Dott.ssa Susanna Bertini

psicoterapeuta, psicoanalista

Potete indicarmi un professionista a Torino che possa aiutarmi a risolvere il mio problema?

Ho 39 anni, non ho mai avuto una relazione con una donna, non riesco a farmi avanti. Ho lavorato sempre in ambienti maschili e mi sono lasciato vivere dal tempo! Mi chiedo in che cosa ho sbagliato! E il tempo passa!
Ho letto di casi simili, ma vorrei veramente trovare qualcuno, nella mia città, che possa aiutarmi a capire le cause e a superare le difficoltà.
Grazie Alex.

Gentile Alexandru,

non creda di essere l'unico ad avere un problema simile! Alla soglia dei 40 ci si allarma, ma sono tanti gli anni che c'è qualcosa che non va. Le suggerirei di consultare l'albo degli psicologi del Piemonte e cercare un professionista esperto (magari privilegiando chi offre il primo colloquio gratuito). Io sono a sua disposizione per un primo colloquio gratuito, il mio studio è nella zona S. Salvario in via Berthollet) dopo il quale sarà libero di decidere se le mie competenze rispondono alle sue esigenze.

In ogni caso ritengo che un percorso di psicoterapia le servirà non solo a risolvere il problema che la preoccupa, ma anche per affrontare la vita con soddisfazione.

Augurandole ogni bene, la saluto.