Almeno vorrei riuscire a regalare a mio marito un rapporto al mese.

Buonasera, vivo da anni una situazione di disagio sensuale, mancanza di desiderio e difficoltà di penetrazione. amo da molto mio marito e per questo non voglio rovinare tutto dopo 19 anni di vita Insieme! Premetto di aver subito violenze sessuali da l'età di 6 anni ai 17, dopo essere scappata da casa ho vissuto una vita sessuale dando me stessa senza pensarci....quasi per farmi del male....a 23 mi sono sposata la prima volta con un ragazzo stupendo, per 3 anni tutto bene, poi niente più...il desiderio io non lo avevo come non c'è lo Ora! Lui mi ha lasciata (ovvio) e per un paio d'anni ho ricominciato a dare sesso fregandomene di me Stessa! Poi ho incontrato lui, io 30 anni lui 21, mai avuto rapporti e innamoratassimo di questa pazza! Viviamo i nostri primi 2/3 anni bene con sesso e dolcezza, lui mi convince di andare dalla psicologa x raccontare la mia vita, ho attacchi di ansia, panico, disturbo bipolare. ..e sono in cura dalla psichiatra che mi riequilibrio con depakin e citalopram ormai da 13 Anni! La mia vita è serena adesso, con il mio uomo vicino, bambini non ne abbiamo voluti, ma almeno avere un rapporto al mese mi basterebbe (sopratutto per lui) adesso ho 48 anni e tra poco arriverà la menopausa. ...così andrà Peggio? Ripeto che oltre alla mancanza di desiderio ho difficoltà alla penetra zone (anche dal ginecologo) vi prego aiutatemi

Gent.ma Cinzia,

certamente la sua vita non è stata semplice, tuttavia colgo nel suo racconto una grande forza, un rialzarsi sempre dopo le cadute: nonostante il suo passato difficile è riuscita ad innamorarsi e a vivere una relazione importante e duratura e immagino per lei sia importante riuscire a mantenerla e

Le difficoltà sessuali  che presenta possono essere affrontate in un percorso di consulenza di coppia, che la aiutino innanzitutto a comprendere l'origine di questi disagi e della mancanza di desiderio (probabilmente anche l'utilizzo dei farmaci ha un suo peso), e successivamente ad affrontarli, con l'aiuto di suo marito.

Può rivolgersi a un/a sessuologo/a, chiedendo consiglio al suo medico di famiglia o cercando in internet. Se lo desidera io ho questa specializzazione e ricevo a Treviso, all'interno del palazzo del Gazzettino

In ogni caso, in bocca al lupo!

Cordiali saluti