informazioni di contatto
Via Haiphong 21 - 57124 Livorno (LI)
presentazione
Sono una Psicologa-psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia della Gestalt, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana dal 2010. Dopo aver conseguito l’abilitazione ho lavorato prima effettuando colloqui di sostegno alla genitorialità in vari istituti scolastici, poi all’interno di un’associazione per vittime di violenza, dove mi sono occupata di colloqui psicologici individuali, gruppi di empowerment e interventi di sensibilizzazione nelle scuole, riguardanti lo stalking e la violenza di genere.
Negli anni ho maturato una lunga esperienza con i minori, nella fascia di età compresa tra l’infanzia e la preadolescenza, grazie sia al lavoro svolto all’interno della scuola pubblica come insegnante specializzata per le attività di sostegno, sia all’esperienza nel reparto di salute mentale del Sistema Sanitario Nazionale, come specializzanda in psicoterapia.
Attualmente esercito la libera professione proponendo percorsi terapeutici e supporto psicologico a bambini/e fino a 10 anni e adulti, che stanno attraversando un periodo di difficoltà/disagio o che hanno il desiderio di approfondire la conoscenza delle proprie emozioni. Accompagno le persone a lavorare su sé stesse per acquisire una maggiore consapevolezza dei meccanismi automatici, che creano inevitabilmente sofferenza, guidandoli verso una maggiore conoscenza di sé stessi e delle proprie potenzialità, sostenendo e rafforzando le risorse inespresse.
aree di competenza
"Tutti abbiamo una missione comune ed è quella di realizzare il nostro potenziale, di diventare ciò che siamo". (C.Naranjo)
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Tania Antonelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione