Dott.ssa Tina Carone

psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte

Come posso far capire a mio padre che non deve interrompere la terapia?

Salve, mio padre è malato di psicosi, pero secondo lui non ha alcuna malattia. Come posso farglielo capire ?? Come posso far capire che non deve interrompere la terapia ? Ringrazio anticipatamente
Gentile Angelo può parlare con altri familiari e amici che convincano suo padre della necessità delle cure oppure andare col papà dal medico di fiducia o farlo venire a casa e parlandogli con affetto farlo desistere magari suo padre cerca maggiori attenzioni prorprio rifiutandosi di curarsi..in questi casi ci vuole molta pazienza e affetto che lo rassicureranno . Auguri