Dott.ssa Tiziana Barchiesi

leggi (3)

Dott.ssa Tiziana Barchiesi

Psicologo, Psicoterapeuta sistemico relazionale, Terapeuta EMDR

Come gestire bimba difficile?

Salve,
Sono il papà di una bimba di 6 anni e mezzo figlia unica.
Io e mia moglie abbiamo bisogno di capire se e dove stiamo sbagliando sulla gestione del carattere forte di nostra figlia..
Sin dal suo primo anno di età abbiamo capito che ha un carattere molto deciso e ribelle e siamo stati poco propensi a mettere un freno in quanto tanto piccola e con la speranza che crescendo poteva modificarsi.
Oggi, invece non è cambiato nulla e per alcuni aspetti pensiamo sia anche peggiorato il suo atteggiamento ribelle e per niente ubbidiente soprattutto nei confronti di mia moglie.
Potreste darci qualche indicazione, su con chi parlarne ed eventualmente confrontarci? Grazie.

Buongiorno Salvatore,

le consiglio di prendere un appuntamento con uno psicoterapeuta familiare ad orientamento sistemico relazionare, dalla mia esperienza professionale credo che vi possa aiutare molto. Il terapeuta familiare è formato per lavorare con tutta la famiglia, osservando e analizzando le dinamiche familiari può aiutarvi a sciogliere quelle difficoltà che state incontrando in questo momento, facendo leva sulle vostre capacità genitoriali e le vostre risorse.

Se avesse bisogno di ulteriori informazioni può contattarmi telefonicamente

Cordialmente