Dott.ssa Tiziana Montagliani

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi

Salve, vi contatto per avere delle delucidazioni. Ho utilizzato cocaina con amici per più o meno 3 mesi. Ne prendevamo mezzo max un grammo in 4 /5 persone il sabato e a volte il martedì. Questo non tutte le settimane. Ora io ho deciso di smettere da un mese. Non ne sento il bisogno, ho solo pochissima ansia e invece di dormire 7 ore ora dormo 5 ore e mezza. Volevo sapere come comportarmi. Grazie per la disponibilità

È normale che il suo organismo risponda in questo modo, vedrà con il passare dei giorni che andrà sempre meglio. Un elemento indicativo potrebbe essere un'autosservazione per capire se questi disagi che riferisce sono aumentati durante questo mese, se sono stabili o se stanno decrescendo. Dunque osservare l'andamento del sonno e dell'ansia. Se la risposta ansiogena dovesse aumentare e comunque costituire un disagio importante, in quel caso sarebbe opportuno farsi aiutare per gestire al meglio l'ansia.

Saluti

D.ssa Tiziana Montagliani