Dott.ssa Tiziana Montagliani

Psicologo, Psicoterapeuta

Uomo con tre figli

Salve,
da settembre vivo una relazione con un uomo separato con tre figli di 9, 11 e 12 anni. Io non ho figli
Ancora non conosco i ragazzi se non per un fugace incontro, e sono io a prendere tempo.
Ho 44 anni e lui 53. Ho sempre desiderato un figlio. So che in questa storia non potrò mai avere un figlio mio, ma so anche che la biologia mi lascia poche possibilità di averne comunque.
Giorni fa un amico mi ha detto "questa storia risponde ai tuoi progetti di vita?"
La risposta sarebbe: no. Non ho mai sognato un uomo con dei figli che hanno un altra madre, ma ho sempre avuto desiderio di un figlio che fin qui non è arrivato.

In realtà vivo giorno per giorno per capire dove andremo.
Dopo anni di solitudine e di storie a metà, questa relazione mi da amore, dolcezza, conforto.
Faccio bene a viverla ogni giorno senza necessariamente pormi la domanda se davvero risponda ad un mio progetto?
Grazie

Buonasera Signora,

nelle sue parole trovo la risposta alla sua richiesta " questa relazione mi da amore, dolcezza, conforto", quindi assolutamente si.
Per quanto riguarda il suo desiderio di avere figli e le sue aspettative ideali, sono aspetti su cui potrebbe lavorare qualora ne sentisse la necessità. Intendo che può capitare che l'immagine ideale che abbiamo delle nostre relazioni può non corrispondere alla realtà, proprio perché IDEALE.

Saluti