Il mio lavoro mi crea ansia

Buongiorno, sono vent'anni che faccio l'insegnante di sostegno, lavoro che ho svolto sempre con amore e passione. Ora però, da quando è nato il mio terzo figlio, non ce la faccio davvero più ma non posso permettermi di non lavorare. Avevo chiesto il part time ma non mi è stato concesso e per me essere a lavoro per le 8,00 con i bambini da preparare e portare a scuola, dopo aver dormito poche ore la notte perchè il più piccolo ha 8 mesi, è davvero difficile e mi crea ansia oltre il fatto che il ragazzino di cui mi occupo è aggressivo con gli altri e con se stesso. Credo anche di essere un po' depressa perchè sento di non reggere più la situazione Come posso fare?

Buongiorno, sono un genitore oltre che uno psicologo che ha lavorato come educatore con casi di bimbi oppostivi provocatori e capisco bene la situazione. La sua ansia le sta parlando ma è come se lei non volesse ascoltarla perché "non può non lavorare" ma il punto è che crescere tre figli e lavorare non è sostenibile per la maggior parte delle persone. Se non ha la possibilità di un part time potrebbe provare a cambiare lavoro o cambiare scuola o mettersi in aspettativa. Mi sembra che abbia raggiunto un livello di stress eccessivo che a lungo andare danneggia la sua salute mentale e questo non le permette di essere poi neanche una madre efficace. La vita ci richiede di fare delle scelte spesso "scomode". Quando e come si prende cura di se stessa?