Dott.ssa Tracy Corda

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale in formazione

Padre single

Salve, sono una ragazza di 28 anni  e sto con un ragazzo della stessa età… solo che mi ha confidato il fatto che ha una bambina di un anno e mezzo e un matrimonio fallito perché alla madre non interessava nulla della bambina e altre cose…. La bambina sta dal papà e la madre non ha accesso nessun tipo di accesso nella vita della bambina e di questo ragazzo…. Io amo questa persona ma nn so se sarò una brava madre per lei, io non ho esperienza in campo neppure di relazioni o altro….. lui sta facendo progetti futuri per la bambina per se stesso e per me …. È sempre presente nella mia vita… appena ha tempo o altro un buco mi chiama o comunque c’è sempre…. Mi sono posta questa domanda perché appunto sarebbe una responsabilità essendo poi che diventerò sua madre a tutti i effetti e ci sono tantissime cose ed esigenze di un neonato attualmente ho fatto tantissime ricerche su Google internet e ho letto tantissime testimonianze a riguardo…. Il discorso di base sta questa mia paura è infondata o è fondata? …. Quando me l’ha detto ero su di giri come ora …. Vorrei conoscerla di persona eccc…. Ma questa mia paura mi sta creando un muro davanti che non riesco a scavalcare… chiedendo in giro le risposte sono state tutte negative però di base le persone che hanno dato queste risposte negative sono quelle che hanno influenza del passato nel presente … nel mio caso questa cosa non esiste….. saremo io lui e questa bellissima bambina…. Attendo un riscontro a riguardo grazie

Buongiorno,
posso immaginare le paure che le sono insorte a seguito di questa "scoperta"; la gestione di un rapporto in cui sono presenti figli nati da precedenti relazioni è indubbiamente un tema complesso. In tal senso mi risulta difficile poter dare una risposta al suo quesito perchè la situazione e la sua storia meriterebbero un approfondimento e riflessioni condivise in uno spazio e in un tempo dedicati. A tal proposito sono disponibile, qualora lo desiderasse, a sentirci telefonicamente per valutare la possibilità di iniziare una consulenza presso il mio studio.  Nel frattempo la ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata. Dott.ssa Tracy Corda