I miei figli non mi danno retta

Salve a tutti! Ho tre figli adolescenti due maschi e una femmina ; I due più grandi (17 il maschio e 15 anni la femmina) non mi danno retta e non so cosa fare, come comportarmi con loro. Quella che mi causa più problemi è mia figlia non vuole studiare,non mi ascolta, risponde male,molte volte mi chiamano da scuola e mi dicono che mia figlia non è in classe. Vi prego datemi qualche consiglio Grazie!

Gentile signore ,

In modo concreto proverei a confrontarmi con il docente coordinatore nella classe frequentata da sua figlia.
Naturalmente avviserei la figlia di questo. Con modalità, che non so qui suggerirle dati i pochi elementi ,proporrei un momento di confronto con sua figlia,possibilmente senza la presenza del resto della famiglia.Se il dialogo è scarno e scarso e ' possibile che sua figlia si neghi. La prego di  insistere. Spesso gli adolescenti tendono a sfidare più o meno consapevolmente la pazienza genitoriale per vari motivi. Mi faccia sapere