informazioni di contatto
Viale Montegrappa 122 - 59100 Prato (PO)
presentazione
Mi sono laureata in Psicologia dello sviluppo tipico e atipico all’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2018; ho poi effettuato il tirocinio post lauream all’Istituto di Sessuologia Clinica e all’Associazione ABA – Anoressia e Bulimia (2018-2019). Successivamente all’abilitazione alla professione di psicologa ho lavorato per un anno nel progetto “Bambini e carcere” del Telefono Azzurro (2020-2021). Nel 2021 ho completato il corso per Operatrice antiviolenza e nel 2023 ho conseguito il Master di II livello in psicodiagnostica.
Lavoro con bambini/e, adolescenti e giovani adulti/e, attraverso percorsi di psicodiagnostica (valutazione e della diagnostica psicologica, psicopatologica e della personalità) e incontri di supporto psicologico al fine di affrontare momenti di disagio o sofferenza. Lavoro inoltre con le famiglie offrendo sostegno alla genitorialità, per affrontare momenti di difficoltà nella relazione con i/le figli/e. Lavoro anche sul metodo di apprendimento, aiutando gli/le studenti a trovare le strategie per loro più funzionali per superare le eventuali difficoltà.
Mi occupo anche di orientamento scolastico e lavorativo, lavorando con adolescenti e giovani adulti/e per inquadrare quali sono le loro risorse e i loro obiettivi ed iniziare a progettare il loro futuro.
Oltre all'attività da privata lavoro con la cooperativa Pane e Rose di Prato, occupandomi di sostegno psicologico a persone che vivono in condizione di marginalità.
aree di competenza
"Siamo al mondo per stare bene, non per sopportare." Dott.ssa Stefania Andreoli
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valentina Barni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione