Dott.ssa Valentina Bennati

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Preoccupazione

Ciao a tutti, ho paura che le poche cose che ho nella vita finiscano o che durino troppo breve, sono una persona che ha zero motivazione dunque ricominciare o ricostruire mi è molto complicato, sto imparando a conoscermi e a sapere comportarmi in maniera eccellente con le persone .. nella vita ogni giorno si impara a fare cose ma imparare a fare molte cose insieme finisci che non impari a fare bene niente .. ma tempo di temporeggiare sembra quasi che non ci sia

Caro Wil, la tua preoccupazione è comprensibile e comune a molti. Questo periodo sta mettendo tutti di fronte alla paura di ammalarsi, di perdere le persone vicine, ci costringe a stare lontani e a mettere in stand-by la nostra vita, rimandare progetti. Tutto questo non fa che aumentare le nostre paure e ci fa mettere in discussione tutta la nostra vita. Imparare a conoscerti e a relazionarti con gli altri ma anche con te stesso è molto importante e di grande aiuto per capire cosa è meglio per te, di cosa hai bisogno e ti dà la possibilità di fare delle scelte ponderate, evitando di caricarti di cose che magari a lungo andare comprendi che non sono per te. L'importante è dedicare il tempo a quello che ti arricchisce e ti fa stare bene. E questo non è mai tempo sprecato. Un caro saluto