Dott.ssa Valentina Bennati

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

EMDR per smettere di fumare

Vorrei sapere se il trattamento EMDR, che ho già provato in passato con effetti positivi, si può applicare anche alla cura della dipendenza da fumo

Buongiorno Caterina, mi fa molto piacere che abbia trovato utile questo approccio, io ci credo molto e i risultati si vedono nel breve termine. Sì si può applicare. Esiste proprio un protocollo EMDR per le dipendenze. Il procedimento è il solito, con le otto fasi. Cambiano i target che troverà insieme alla terapeuta legati alla sua dipendenza da fumo. Questo protocollo è molto efficace. Le auguro una buona giornata e resto a disposizione per eventuali altre informazioni. Un caro saluto, dr.ssa Valentina Bennati