Dott.ssa Valentina Bennati

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Ho sempre fame

Allora, in queste ultime settimane ho una costante fame, anche subito dopo aver mangiato e sono piena, e allo stesso tempo un senso di nausea che non riesco a mandar via. Ovviamente ci provo a non assecondare la fame ma a volte è davvero troppo difficile, inutile dire che mangio e poi mi sento davvero in colpa. Non c’è la faccio più.

Cara Fra, il consiglio che mi sento di darti è quello di fare una visita dal tuo medico di base, in modo da escludere eventuali cause organiche. Fatto questo puoi iniziare a lavorare sulle tue emozioni, ovvero quello che ti spinge a mangiare, quello che provi durante e le emozioni che provi dopo aver mangiato, come il senso di colpa e i pensieri che ti passano per la mente in questi frangenti. Un caro saluto.