Dott.ssa Valentina Bennati

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Tradimento scoperto, frustrazione e paure

Buongiorno ho 43 anni, un bimbo di 8, sono sposata da 10.
Ho una relazione da 4 anni con un uomo conosciuto perché l ho voluto io, le cose capitano se le fai capitare....è un uomo fantastico di cui credo di essermi innamorata...credo, perché a 43 anni non so se so davvero cos'è l amore...
Ho un marito splendido, e' il mio porto sicuro...ma con cui non ho mai avuto una buona complicità e chimica....
Quella che ho invece con quest altro uomo.
È da mesi che sono in crisi, mio marito ha anche scoperto il tradimento ma per il bene di nostro figlio mi ha perdonato...
Ma io sono tanto confusa...vorrei stare con l altro uomo, ma mi fa troppa paura l idea di mollare tutto, di far sofftire mio figlio, e di perdere una persona che è una sicurezza...
Sto gia seguendo un percorso psicologico da mesi ma ad oggi sono ancora nella stessa confusione...
Chi mi può aiutare....vi prego!!!! Mi sto esaurendo...

Cara Eleonora, lasciarsi guidare dalle sensazioni e agire d'istinto spesso non è facile, se c'è di mezzo la responsabilità e l'affetto che ci lega a ciò che conosciamo bene e che da anni è il nostro porto sicuro. Sta già seguendo un percorso e questa è la cosa migliore per lei, che la può aiutare a togliere la confusione che la imprigiona. Provi proprio a parlare apertamente con il/la suo/a terapeuta, dica le sue preoccupazioni e la sensazione che questa confusione è ancora tanto presente a mesi dall'inizio del percorso. In questo modo potrà avere un confronto e potrete lavorare al meglio insieme. Ci vuole un pò di tempo per vedere i cambiamenti, ognuno ha i suoi tempi e il suo terapeuta conoscendola saprà indicarle la strada. Le auguro il meglio