"Non sono i fatti in sè che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formano sui fatti." Epitteto

Dott.ssa Valentina Di Re

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna col n. 9066 dal 2018 (passaggio dall'Ordine degli Psicologi d'Abruzzo iscr. dal 2008)

Mi chiamo Valentina Di Re e nel mio studio a Castel Maggiore (Bo) mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia rivolte al singolo ed effettuo valutazioni neuropsicologiche.

Sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia cognitiva presso l’Università degli Studi di Chieti e specializzata in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva -SPC di Ancona.

Socio Ordinario della Società Italiana di Psicoterapia cognitivo comportamentale, sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna Sezione A con N° 9066.

Sono nata in Abruzzo, ma vivo in provincia di Bologna ormai da qualche anno, dove svolgo la libera professione con passione e attenzione.

Nel corso degli anni ho fatto molteplici esperienze in diversi ambiti  della psicologia che mi hanno profondamente arricchita come persona e come professionista fornendomi strumenti utili per agire nei diversi contesti di sofferenza.

Sono stata relatrice sui temi della neuropsicologia in corsi di formazione rivolti a medici e infermieri.

Come consulente esperta di neuropsicologia, in libera professione, ho collaborato per alcuni anni con il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Teramo svolgendo valutazioni neuropsicologiche soprattutto nell’ambito delle malattie neurodegenerative.

Attraverso l’ascolto empatico accompagno chi soffre verso l’individuazione e la consapevolezza dei propri pensieri negativi e degli schemi di ragionamento disfunzionali che riducono la qualità della vita e le capacità adattive.

leggi tutto

le mie aree di competenza

  • Disturbi alimentari
  • Valutazione neuropsicologica
  • Psicoterapia individuale
  • Tecniche di gestione dello stress
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (3)

Federica 07/10/2021 Paziente verificato

Mi sono trovata a mio agio fin da subito con la Dott.ssa Di Re. Mi è piaciuto molto il suo approccio e in breve tempo ho risolto il problema per il quale l'avevo contattata. E' molto professionale e la consiglio davvero. Grazie Dott.ssa

Cristina 09/06/2021 Paziente verificato

Non smetterò mai di ringraziare la Dott.ssa Di Re per quello che mi ha trasmesso e fatto capire durante un lungo periodo. Svolge il suo lavoro con grande passione ed anche questo si percepisce durante le sedute. E' molto preparata e competente, sa mettere a proprio agio il cliente anche negli argomenti più delicati. Grazie Dott.ssa

Daniele 16/04/2021 Paziente verificato

Il supporto della Dott.ssa Di Re è stato fondamentale per uscire dal periodo più buio della mia vita. Le sue competenze e la sua professionalità insieme mi hanno aiutato a capire di volermi più bene e credere di più in me stesso. La mia vita è cambiata e sarò sempre riconoscente alla Dott.ssa soprattutto per la sua immensa gentilezza. La consiglio davvero.

indirizzo: Via I Maggio, 14 C/D (presso Spazio 14) - 40013 Castel Maggiore (BO)

telefono: 3493... [vedi tutto]