Dott.ssa Valentina Moneta

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Moneta

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Informazioni

Buonasera, sono separato da circa due anni e la nostra separazione e seguita da sevizi sociali, sed, csm.
Mia moglie è in cura da più della data di separazione, è stata ricoverata in psichiatria con disturbo di famigliare (marito).
Continua a dire che con me ha trascorso 17 anni di clausura, che è stata abortita dalla madre, che nessuno gli da una mano. Dice sempre che è senza soldi: ultimi acquisti uno scooter usato e un viaggio in Egitto con i figli.
Premesso che viene già da un precedente matrimonio dove ha tentato il suicidio, può essere una forma bipolare?
Visto che i servizi non si muovono in merito cosa bisognerebbe fare?
Ci sono due figli 14 e 15 anni e ci sono io innamorato e preoccupato.
Adesso si sta frequentando con una persona separata, e sembra sia tornata sedicenne quasi tutte le sere lascia i figli da soli fino a tarda notte, mai fatto prima.
Cosa si potrebbe fare x aiutarla nel trovare la strada!
Dice che mi vuole bene e mi denuncia, oppure che mi vuole in galera, ecc ecc
Sono preoccupato.
Grazie x l'aiuto.

Salve,

da quello che leggo nella sua richiesta sono stati attivati una serie di servizi di cura e accompagnamento alla famiglia.

La situazione è dunque seguita da servizi specialistici, che si prenderanno cura della situazione. E' sicuramente necessario aspettare del tempo perchè gli specialisti possano conoscere la vostra famiglia e moderare gli interventi sulle vostre necessità e i bisogni soprattutto dei ragazzi.

E' necessaria dunque pazienza da parte degli adulti e collaborazione affinchè le cose possano migliorare.

In bocca al lupo.