informazioni di contatto
Via Gallodoro 70/bis - 60035 Jesi (AN)
presentazione
Sono la dott.ssa Pasqualini Valentina, psicologa, ma prima ancora sono una persona profondamente interessata alle storie, ai legami e a ciò che dà senso all’esperienza umana.
Il mio percorso è iniziato con la laurea in Psicologia triennale all'università Carlo Bo di Urbino, proseguita poi ,nel periodo covid, con la magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università G.Marconi a Roma, seguita dall’abilitazione e dall’iscrizione all’Albo degli Psicologi della Marche, numero 03788.
Ho poi proseguito, arrichendo la mia formazione iniziando una specializzazione in psicoterapia presso la scuola SPC di Ancona, ad orientamento cognitivo-comportamentale, che mi permette di approfondire strumenti e approcci utili per lavorare in modo flessibile e rispettoso della complessità di ogni persona.
Negli anni ho avuto l’opportunità di collaborare con realtà pubbliche e private, tra cui sono stata educatrice di comunità per minori stranieri non accompagnati, tirocinante all'interno di una residenza per disturbi psichiatrici, incontrando persone in momenti molto diversi della loro vita: adolescenti alle prese con i primi cambiamenti, adulti in cerca di un nuovo equilibrio, genitori in difficoltà nel rapporto con i figli, o semplicemente chi desiderava comprendere meglio sé stesso.Credo nel valore dell’ascolto autentico, nella relazione come spazio di cura e nella possibilità, anche nei momenti più difficili, di riscoprire risorse interiori e nuove direzioni.
Il mio lavoro consiste nel camminare accanto a chi si rivolge a me, senza giudizio, con attenzione e presenza.
Lavoro oggi nel mio studio privato e online, offrendo colloqui individuali e percorsi di coppia, consulenze psicologiche e di supporto personalizzati.
Ogni incontro è unico, e costruito insieme alla persona, nel rispetto dei suoi tempi e del suo vissuto.
aree di competenza
"Guarda al passato per capire, vivi il presente per agire, crea il futuro per evolvere"
ultime domande e risposte
Buonasera. Mio figlio ha 16 anni e sembra non avere piu' orari ed obiettivi: mangia e dorme quando vuole, rientra a suo piacimento, fuma e beve alcool, ed ha abbandonato anche lo sport. Sono... [ ... ]
7 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valentina Pasqualini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione