Dott.ssa Valentina Russo

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Sono sempre triste. Perché?

Salve, ho 25 anni e ultimamente mi capita di essere sempre triste, improvvisamente scoppio a piangere, a lavoro a casa, ovunque mi trovi in una situazione stressante ...vivo da circa un anno una situazione particolare, vivo lontana dal mio fidanzato, lui si è dovuto trasferire all'estero per lavoro, e la sua mancanza mi fa sentire triste e allo stesso tempo avvilita..penso che non sarò mai felice, come potrei risolvere questo mio continuo stato d'animo?

Buonasera! Ma è normale sentirsi triste lontani dal proprio amore! Il problema nasce quando non riusciamo più ad avere una vita normale poiché il dolore è troppo grande. Ci chiudiamo in noi stessi e non abbiamo più una vita sociale sana..ma lei è impegnata durante la giornata? Lavora, studia, va in palestra? Cerchi di ritagliarsi dei momenti solo per lei in cui poter ricaricare corpo e mente...si cerchi qualcosa che le piace fa fare, inizi a fare qualcosa per se stessa e vedrà che il dolore diminuirà e ai abituerà a convivere con la lontananza del suo fidanzato! Buona serata!