A Gennaio 2010 mi laureo in Psicologia Dinamica e Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso l’Università "La Sapienza" di Roma. A gennaio 2016 ho conseguito la specializzazione in Valutazione Psicologica e Consulenza presso lo stesso Ateneo.
Nello specifico ho acquisito particolari competenze nella valutazione psicologica, consulenza e psicoterapia nelle istituzioni sanitarie, lavorative o di altro tipo, con competenze proprie della professionalità psicovalutativa e di counselling, nei suoi aspetti preventivi, diagnostici, terapeutici e riabilitativi. Ho ampliato la mia formazione partecipando al corso rivolto a psicoterapeuti presso l’Associazione Italiana di Psicologia Analitica dal titolo: Attualità della psicoterapia junghiana.
Svolgo attività privata presso lo studio di Roma e mi occupo principalmente di psicoterapia individuale dell’adulto e dell’adolescente favorendo anche interventi di prevenzione e sostegno per le famiglie ed i minori con difficoltà emotive, comportamentali, scolastiche e relazionali, in riferimento a momenti critici della storia familiare.