logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mancanza desiderio sessuale da parte di mio marito

salve, sono sposata e da svariato tempo mio marito lamenta mancanza di desiderio sessuale per lui causata da stress lavorativi e problemi economici. io non so come comportarmi in questa situazione , riusciamo ad avere un rapporto al mese e logicamente è una situazione che mi lascia totalmente insoddisfatta. vorrei riuscire a risolvere il problema ma non so da che parte cominciare.

Gentile utente,

è necessaria anzitutto una visita medica e poi una psicologica. Lo psicologo psicoterapeuta valuterà se ci siano motivi che possano influire sulla mancanza di desiderio e conseguentemente adotterà le strategie terapeutiche che ritiene opportune.

Considerata la variabilità dei fattori individuali e di stress psicologico è molto difficile dire di più in questa sede. Può rivolgersi a qualunque psicologo psicoterapeuta, anche non perfezionato in sessuologia. Tenga anche presente che nei problemi che riguardano la coppia spesso è necessaria la disponibilità di entrambi i partner a partecipare alla psicoterapia.

Cordiali saluti