logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Gentile Elisa,

se un consulto può darle qualche indicazione, una diagnosi psicologica più precisa richiede almeno un colloquio. E’ necessario conoscere qualcosa in più della sua vita, delle sue relazioni, dei tentativi fatti finora per risolvere il problema  ecc. per avere un quadro completo della sua persona  e cercare le strade più idonee per combattere il disturbo.  Consulti perciò uno psicoterapeuta;  la risoluzione dei  sintomi richiede ovviamente un percorso psicoterapeutico che tuttavia con le Psicoterapie Brevi è solitamente di poca durata. Cordiali saluti