logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Soffro di fobia sociale ... cosa posso fare?

soffro di fobia sociale, non riesco a scrivere, sopratutto la firma, in pubblico; ho la voce tremolante. Sono una persona solare, ma tutto quanto detto sopra, a volte mi deprime e mi rende triste, infelice e arrabbiata. Sono sotto cura di un psichiatra tra farmaci alliopatici ed omiopatici, 25 anni di psicanalisi e 2 anni di psicodramma. mi chiedo dove ho sbagliato, se avete da darmi dei suggerimenti scrivetemi. Un saluto.

Gentile signora,  25 anni di psicoanalisi e 2 di psicodramma sono un’enormità,  soprattutto a fronte di così scarsi risultati. Ha mai provato a cambiare indirizzo terapeutico?

Esistono le Terapie Brevi che sono velocissime al confronto e molto efficaci.  I disturbi d’ansia in particolare rispondono molto bene alla Strategica  Breve. Le consiglio pertanto di consultare quanto prima uno psicoterapeuta di diverso indirizzo; consideri anche che molti psicoanalisti rifiutano l’idea che la psicoanalisi sia una psicoterapia e ciò dice, più di molte parole, quanto questa disciplina non sia probabilmente la più idonea se si vogliono perseguire obiettivi terapeutici ben individuati. Cordiali saluti.Gentile signora,

 25 anni di psicoanalisi e 2 di psicodramma sono un’enormità,  soprattutto a fronte di così scarsi risultati. Ha mai provato a cambiare indirizzo terapeutico?

Esistono le Terapie Brevi che sono velocissime al confronto e molto efficaci.  I disturbi d’ansia in particolare rispondono molto bene alla Strategica  Breve. Le consiglio pertanto di consultare quanto prima uno psicoterapeuta di diverso indirizzo; consideri anche che molti psicoanalisti rifiutano l’idea che la psicoanalisi sia una psicoterapia e ciò dice, più di molte parole, quanto questa disciplina non sia probabilmente la più idonea se si vogliono perseguire obiettivi terapeutici ben individuati. Cordiali saluti.