logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

I miei figli non mi danno retta

Salve a tutti! Ho tre figli adolescenti due maschi e una femmina ; I due più grandi (17 il maschio e 15 anni la femmina) non mi danno retta e non so cosa fare, come comportarmi con loro. Quella che mi causa più problemi è mia figlia non vuole studiare,non mi ascolta, risponde male,molte volte mi chiamano da scuola e mi dicono che mia figlia non è in classe. Vi prego datemi qualche consiglio Grazie!

Gentile utente,

non è facile darle consigli perché ci sarebbero molte domande da fare per capire meglio la situazione. Ad es. i figli sono contenti delle loro scelte di studio? Esiste una madre che possa aiutarla a far rispettare regole e comportamenti  corretti?...e molte altre. Come saprà l’adolescenza è “naturalmente” un ‘età di contestazione, di originalità, di aumento dell’autonomia ed è bene che questi aspetti si evidenzino, anche se ovviamente non devono arrivare ad essere pericolosi. Per un approfondimento delle tematiche che nello specifico possono riguardare i suoi figli e il suo rapporto con essi  sarebbe bene consultare un professionista psicologo.

Cordiali saluti