logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ho dei pensieri suicidi

Buongiorno,mi chiamo Karime ho 44 anni,mi dovrei laureare a Nov. Come infermiera.Ho 2 bambini,ho una convivenza difficilissima con il compagno,lui è sempre nervoso aggressivo, i bambini mi chiedono di mandare via il papa, mi sento molto stressata,piango spesso in silenzio,spesso penso che sto per morire e piango,sempre nascosta,adesso ho notato che 2 o 3 GG prima del ciclo ho dei pensieri suicidi.Oggi che è il 9 aprile dovrei essere felicissima visto che il mio bimbo compie 8 anni.Però invece piango w vorrei suicidarmi poi penso ai i miei bimbi ed entro in ragione.Ho anche montato che la memoria è scarsa.Ho dei vuoti di memoria. So che ho un problema pero io non riesco a risolverlo da sola.Ho bisogno d aiuto.....

Gentile Karime,

ritengo sia straniera, perciò complimenti per il suo italiano piuttosto buono; si trova in un periodo della vita in cui ci saranno presumibimente abbastanza a breve dei cambiamenti importanti nel settore lavorativo, visto che sta per laurearsi in infermieristica e ogni cambiamento porta spesso un po' di ansia. Inoltre ha una difficile convivenza e parla poco, fattore quest'ultimo che con ogni probabilità rende la convivenza ancora più difficile.

Le consiglio perciò di non indugiare a cercare un aiuto psicoterapeutico che possa farle sia migliorare la comunicazione con il suo compagno, in modo da rendere migliore la convivenza, sia diminuirle un' eventuale ansia in vista di futuri cambiamenti. Può rivolgersi al SSN o a privati. Cordiali saluti