logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Non provo piacere sessuale

Salve sono una ragazza di 21 anni, sono fidanzata da quasi due anni con uomo che conosco da quasi 4 anni. Il mio problema è che non provo piacere sessuale, a volte ho proprio dolore e bruciore quando mi penetra. Non ho mai provato alcun piacere sessuale, per me il sesso è come un peso, lui durante i rapporti è molto passionale e seriamente preso da me,mi accarezza, mi bacia ecc, ma dopo quasi due anni che ho rapporti sessuali, zero piacere. Chi legge e non mi conosce potrebbe pensare che io sia timida o mi senta a disagio, sono molto disinibita al contrario. Ho fatto dei controlli dal ginecologo e mi disse che non ho alcun tipo di malformazione o problemi ai genitali . Sto cominciando a pensare di essere lesbica, le donne mi attraggono,  l' idea di poterlo fare con una donna mi intriga molto. Ps: non ho mai avuto rapporti sessuali con altri uomini. Pensa che io possa essere omosessuale ?

Gentile Vanessa,

non ci dice nulla dei suoi sentimenti verso quest'uomo, un aspetto che va preso in considerazione. Ci dice però che non ha avuto rapporti sessuali con altri uomini. Altre storie sentimentali anche se platoniche? Prima o insieme all'indagare se provi attrazione e in che misura verso donne, penso che andrebbe approfondita la vita sentimentale alla quale in genere il sesso è fortemente collegato.Le consiglio perciò di consultare uno psicologo/a.  Esistono comunque strategie per curare i problemi sessuali e anche per essi è opportuno consultare uno psicologo psicoterapeuta. Cordiali saluti