logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Entrambi i miei figli non riescono mai a staccarsi da me

Salve, sono mamma di due bambini di due e tre anni. Sono una mamma molto impegnata lavorativamente per cui in casa ci sono sempre baby sitter. Di solito i bambini sono all asilo fino alle 16 e poi io sono in casa più o meno dalle 19. Entrambi i miei figli non riescono mai a staccarsi da me. adesso non stanno più volentieri neanche con i miei genitori ai quali sono legatissimi. secondo voi cosa devo fare?

Gentile signora,

è probabile che i suoi figli, a motivo della loro vicinanza di età abbiano poco beneficiato della presenza materna. Infatti la mamma ha dovuto precocemente dividere le sue attenzioni tra due figli piccolissimi e in genere chi soffre di più in questi casi è il maggiore. A tutto ciò aggiunga che lei sta molte ore fuori casa e perciò è normale che i suoi figli desiderino stare con lei. Si sinceri tuttavia che quando lei non c'è i bimbi stiano bene. Cordiali saluti