logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Lui si è allontanato da me psicologicamente e sessualmente

Mi chiamo Daniela e convivo con il mio compagno da due anni. Sin da subito la nostra intesa e sfera sessuale è stata intensa. Causa lavoro ci siamo trasferiti in provincia di Gorizia e da allora successe di tutto (nn riuscirei a spiegare tutto) in breve lui si allontanò da me psicologicamente e sessualmente. Scoprì in seguito che era dipendente da Internet, lo viveva la sua sessualità. Ne parlammo per mesi, per fortuna sono preparata psicologicamente, da gennaio è seguito da una professionista, ha lasciato Internet in quel senso ma da allora nn mi desidera più come prima,la sua libido si è congelata. Avrei bisogno di un consiglio, sono molto passionale ed il mio uomo mi manca. Non voglio però commettere un errore ed essere pressante ed oppressiva. Ma nemmeno evitare il problema. Grazie :-)

Gentile Daniela,

penso dovrebbe sentire la psicoterapeuta da cui è già seguito il suo uomo per chiederle se è disposta a seguirvi come coppia. Qualora non fosse disponibile, potrebbe farsi consigliare qualcuno o cercare lei direttamente un altro psicologo/a. Eventuali consigli da darle dipendono molto dalle caratteristiche sia del vostro rapporto, sia della vostra personalità per cui è veramente difficile dirle di più con le informazioni fornite. Ad ogni modo dei risultati sono già stati ottenuti per cui penso convenga, almeno in prima battuta, far riferimento allo psicoterapeuta che segue già il suo compagno. Cordiali saluti