logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Divento rossa con chiunque

Salve, Mi chiamo federica e da un 5 anni vivo in una sorta di incubo. Ho 19 anni e soffro di eritrofobia. Ormai sono paralizzata da questo problema e mi ha reso la vita un disastro!!!! A causa di questo non ho più la voglia di fare nulla!!!! Arrossisco per ogni piccola cosa, anche solo se qualcuno mi saluta. Ho vergogna pure di andare a lavorare e ne ho bisogno per pagare gli studi universitari. Divento rossa con chiunque i miei parenti amiche amici docenti tutti!!!! Non riesco ad avere un ragazzo .....in poche parole non ho una vita che devo fare????? Non avendo denaro non posso permettermi una terapia.

Gentile ragazza,

ha pensato di rivolgersi al SSN? Provi a vedere cosa le dicono al DSM di zona, tramite il medico di base o anche autonomamente. In alternativa consideri che esistono le terapie brevi che, per loro natura, sono in genere anche economiche a motivo della loro efficacia ed efficienza.

Sembrerebbe che lei sia in uno stato di tensione e che presumibilmente si gioverebbe perciò di una terapia contro anche uno stato d'ansia. Cordiali saluti