logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Non riesco a vivere con l'uomo che amo, cosa posso fare?

Salve sono cresciuta senza una famiglia specialmente senza un padre. Ho visto mia madre cambiare uomini ecc.. ora nn riesco a vivere con l uomo che amo, cosa posso fare?

Gentile Arianna,

non ci dice nulla dei motivi che le rendono impossibile vivere con l'uomo che ama, ma da ciò che menziona è lecito presumere che il suo passato abbia un'influenza rilevante o decisiva.

Se così è, ciò che deve fare è seguire un percorso psicoterapeutico che la aiuti ad elaborarlo e superarlo. Esistono al riguardo anche trattamenti brevi che, se ben condotti, sono molto efficaci.

Cordiali saluti