logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ho avuto un laringospasmo

Ho perso il respiro durante la notte, pensavo fosse una reazione allergica all'antibiotico e per questo ho preso il cortisone. Credevo di morire ho avuto un laringospasmo e purtroppo questa notte dopo due giorni dall'episodio precedente si è ripetuto in forma più lieve. Il mio medico crede che sia uno stato d'ansia e mi ha prescritto degli integratori e 5 gocce di xanax.comunque vengo da un periodo particolare di stress. Ho avuto un parto otto mesi fa con una gravidanza difficile ed alcuni problemi legati al lavoro di mio marito.

Mi sembra che diversi medicinali possano dare un laringspasmo, se tuttavia il medico crede che ci sia uno stato d'ansia, in aggiunta ai farmaci le converrebbe consultare uno psicologo psicoterapeuta.

I disturbi d'ansia infatti rispondono molto bene alla psicoterapia. Le segnalo in particolare quella combinata strategico-gestaltica sulla quale può trovare degli articoli, relativi a disturbi d'ansia, sul mio sito professionale.

Cordiali saluti