logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono 15 anni che ormai soffro di bulimia

Buona sera a tutti, è la prima volta che espongo il mio problema. Son 15 anni che ormai soffro di questa malattia, ma ora non riesco proprio più a sopportarla. Sto male mentalmente e fisicamente ormai. Stasera parlando con un amica è uscito il discorso dell'ipnosi e ho pensato che potrebbe essere una maniera per affrontare la malattia e capire più che altro da cosa è scaturita, perchè davvero non ne ho idea. Posso dire che con il cibo non ho mai avuto un bel rapporto, sono vegetariana dalla nascita, ho sempre rifiutato carne e pesce nonostante i miei genitori siano onnivori. Chiedo qui consiglio a chi rivolgermi nelle province tra padova rovigo e vicenza. Grazie infinite. Saluti jessica

Gentile Jessica,

non credo possiamo darle dei nomi da qui, ma senz'altro delle indicazioni sulla psicoterapia. L'ipnosi può andar bene, ma anche altri approcci sono efficaci. Ad es. l'indirizzo Strategico Breve ha elaborato specifici protocolli per i vari disturbi alimentari.

Ritengo comunque che l'importante sia iniziare una terapia psicologica, scelga un terapeuta con cui si trova a suo agio e concordi obiettivi e ragionevoli tempi.

Cordiali saluti