logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

La mia paura è quella di perdere materialmente tutto

Buonasera ho 43 anni ho famiglia con due figli, a fine 2014 sono finito al pronto soccorso per la paura di un infarto e poi ho scoperto che era un ' ansia asfissiante... Ho problemi con il lavoro e la mattina mi sveglio con la paura di affrontare la giornata... Dormo poco e male e mangio poco...ho perso 7 kg in neanche 1 mese....non trovo una sola ragione per stare tranquillo e questo mi Sta rovinando la vita... Non voglio ricorrere a farmaci... Io so qual' è la mia paura è quella di perdere materialmente tutto non so più che fare

Gentile Nicola,

certo uno psicologo non può darle un lavoro che va bene, ma può cercare di tranquillizzarla. Pensi ad esempio a padri molto più incapaci e che tuttavia non hanno i suoi sintomi... perciò in parte questi ultimi dipendono dalla sua costellazione psichica e caratteriologica. Su di essa lo psicologo psicoterapeuta può agire e così diminuire o risolvere la sintomatologia. Inoltre lo psicologo può anche aiutarla ad attivarsi per muoversi al meglio nel mondo del lavoro.

Tenga presente che con le terapie brevi la spesa è molto contenuta, spesso molto meno che andare dal dentista.

Cordiali saluti