logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono musulmana e non potrei ne masturbarsi ne guardare i porno

Salve a tutti. Sono Federica e ho 18 anni. Ho un problema di cui negli ultimi tempi è aumentato. Una premessa per farvi comprendere perché questo problema mi procura molto dolore al livello emotivo. Sono musulmana e non potrei ne masturbarsi ne guardare i porno. Il fatto di masturbarsi è presente già da quando ero bambina è in qualche modo, cercavo di smettere. In questo periodo circa due mesi, sono tornata a guardare i porno. Prima di tutto senza porno l'orgasmo lo raggiungo dopo mezz'ora, con i porno 5 minuti. Ho già letto qualcosa riguardo il riuscire ad avere un orgasmo solo ed attraverso i porno. Il problema che io vorrei risolvere e che con tutte le mie forze non ci riesco è: smettere di guardare i porno. Scusate l'essere esplicito ma sono continuamente eccitata. Quindi inizialmente vorrei smettere di guardare porno e dopo di masturbarmi. Ogni volta che lo faccio sto malissimo. Dormo e quando mi sveglio rimango a vagare per casa intontita e sporca dentro. Vi prego aiutatemi, ho bisogno di un aiuto!

Gentile Federica,

cosa fa nella vita? Studia, lavora, ha aspirazioni, desideri, impegni? Come spende le sue energie esuberanti dei 18 anni? Ha sufficienti e gratificanti amicizie?

Le ho dato degli spunti, ma per trovare soluzioni sarebbe senz'altro utile consultare una psicologa psicoterapeuta. Le consiglio anche di non sottovalutare ciò che è probabilmente la spia di un disagio più vasto.

Cordiali saluti