logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Soffro di pensieri ossessivi verso le donne che hanno problemi in gravidanza

Ho un problema soffro di pensieri ossessivi verso le donne che hanno problemi in gravidanza che mi tormentano. Spesso su internet scrivo il nome di un qualsiasi disturbo fisico con la speranza che mi esca la parola gravidanza. Attualmente riesco ad affrontare la situazione un po meglio, ma non al 100%. Il mio psicologo mi dice che queste ricerche sono dovute ad un confronto con questi pensieri che mi ossessionano, ma è subentrata un altra ossessione, le ricerche su internet che addirittura non mi fanno dormire (spesso quando mi metto a letto mi rialzo per fare queste ricerche), se le faccio Sto male se non le faccio Sto male lo stesso, che posso fare?

Gentile utente,

come per tutti i disturbi ossessivi, sarebbe molto utile che seguisse una psicoterapia. L'indirizzo strategico breve ad es. ha specifiche ed efficaci tecniche per il trattamento di questo tipo di disturbi. Le consiglio pertanto di consultare uno specialista. Ovviamente ci saranno motivi scatenanti antichi o recenti alla base del problema, ma sarà cura dello psicoterapeuta farvi fronte.

Cordiali saluti