logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Mia moglie è affetta da una depressione post parto con fenomeni aggressivi

Buonasera sono sposato con mia moglie da 2 anni, siamo fidanzati da 8 (contesto cattolico credente). Abbiamo avuto il nostro primo figlio un anno fa. Lei è evidentemente affetta da una depressione post parto con fenomeni aggressivi e propositi suicidi) ma non accettta in nessun modo di farsi aiutare da uno psicologo. Io sono entrato in terapia da uno psicologo locale, ma non riesco a farla partecipare ad una seduta. Il suo atteggiamento è di netto rifiuto di ogni aiuto. Come posso fare per aiutarla? Grazie per l'attenzione

Gentile Alessandro,

si informi anzitutto che indirizzo segue il suo psicologo e se è psicoterapeuta. Se non ottiene risultati le consiglio di provare indirizzi terapeutici diversi.

Sia la strategica Breve che la Gestalt ad es.hanno frecce al loro arco per affrontare casi simili, ma non è possibile escludere che ci sia necessità di una terapia di coppia o individuale per sua moglie. Occorrerebbero ovviamente altre informazioni.

Cordiali saluti