logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Soffro di depressione e di stress cronico

Soffro di depressione e di stress cronico, i linfociti sono calati molto uso antideptessivi cipralex e benzodiazepine per dormire, purtroppo per vari motivi di salute, colite da allergeni e ipogonadismo ipofisario e vari lutti sono crollato, ma per non perdere il lavoro ho dovuto e devo aiutarmi con cocaina, circa 600mg al giorno pari a 150 forse puri. Sono sotto tetapia neurologica, ma non posso e voglio far sapere questa cosa al neurologo, anche perché l'anno scorso con il caldo e le ferie sono uscito da solo da questa situazione, ma quest'anno è peggio non riesco più alzarmi alle 6 e tornare a casa alle 18. Cerco di limitate tutto caffe, alcol, vino, uso solo questa coda per lavoro.vorrei uno stimolante non così tossico e legale, pensavo a un racemico nootropil o a compresse con vari simpaticomimetici legali . Vorrei un consiglio per prendere tempo fino ad Agosto. Grazie

Gentile Pino,

penso che assolutamente deve informare il medico del suo uso di cocaina perchè è una sostanza con potenti effetti e potenzialmente anche molto nociva.

Inoltre, ha mai seguito una psicoterapia? La depressione guarisce meglio se si associa la psicoterapia alla cura medica, il medico glielo ha detto?

La terapia strategica breve ad es. dà ottimi risultati nella cura della depressione. Dovrebbe riconsultare il medico e sentire cosa le consiglia. Se non le avesse mai parlato di terapia psicologica ne consulterei un altro. Inoltre per tutto ciò che concerne i farmaci deve rivolgersi ai medici.

Una consulenza, anche on line, potrebbe darle indicazioni più precise sulle possibilità di una psicoterapia.

Cordiali saluti