logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie

Buongiorno, Vi contatto per un mio serio problema sessuale. Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie. Desidero tanto avere un bambino ma non riesco. In passato sono stato sempre con uomini per cui mi eccitavano loro. Ho avuto solo una storia con una donna, solo con mia moglie. Mi sono sposato perchè non mi sentivo bene nel frequentare un uomo (indipendentemente dal fatto che mi eccitavano), anche perchè volevo una famiglia con una donna. Sono molto stressato per questo problema. Potete aiutarmi? Grazie cordiali saluti

Gentile Luca,

credo che giustamente lei pensi che il suo problema è serio, amche perchè rischia fortemente di rovinare il suo matrimonio.

Inoltre potrebbe rimandare a fattori radicati nella sua personalità che tuttavia si scontrano con desideri forti e opposti di avere una famiglia o a fattori più contingenti legati alla scelta di quella particolare donna come compagna di vita.

Nonostante queste difficoltà non sarei pessimista a priori sulle possibilità che lei possa realizzare i suoi desideri. Dovrebbe contattare uno psicologo che sappia affrontare il problema sessuale e anche i fattori antichi o recenti che le rendono difficile l'eccitazione con sua moglie.

Può contattare un terapeuta strategico breve, per quanto questo approccio non sia a volte il più indicato a trattare i fattori "antichi" causa e concausa del problema.

Se vuole approfondire il discorso su internet dovrebbe farlo all'interno di un rapporto professionale con una consulenza on line.

Cordiali saluti