logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ogni mese mi abbufo per circa una settimana

Ciao, sono Sara e ho 24 anni. In questi ultimi tre sono dimagrita progressivamente, arrivando a maggio a pesare 40/41 kg. Arrivata a questo peso mi sono resa conto che ogni mese mi abbufo per circa una settimana..sostituendo colazione pranzo e cena con cibo spazzatura..solitamente mi concedo degli sgarri,non sono mai stata troppo rigida. Questo mese lo sgarro va avanti da due settimane..e non riesco a fermarmi anche se in realtà non ho fame ha voglia di mamgiare cose che non mangio di solito ( 3 gelati al giorno,pizza, pasta alle 23..ecc..). Oggi ho avuto una crisi di pianto perché mi sono guardata alla specchio e non entravo nei miei pantaloni e la bilancia segna 8kg in piu ( e possibile in due settimane ingrassare di 8 kg?????). Ho bisogno di aiuto per fermare o almeno ridurre questi sgarbi.

Gentile Sara,

non ci dice quanto è alta per cui è difficile capire se sia in sottopeso e di quanto con un peso di 40 - 41 Kg. Se è in sottopeso, cosa che può controllare e accertare andando dal medico, è comprensibile che le vengano accessi di fame incontrollata: è il suo corpo che reagisce al sottopeso.  Ovviamente potrebbero esserci altri modi più sereni di controllare il peso e la salute e dovrebbe consultare uno psicologo psicoterapeuta per apprenderli.

Non ci dice la sua età; tanto più se è molto giovane sarebbe bene che lo psicologo vedesse tutta la famiglia.

Se vuole approfondire il consulto su internet potrebbe farlo chiedendo una consulenza on line sul mio sito all'interno di un rapporto professionale.

Cordiali saluti