logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Sono innamorata di un uomo gay e non riesco a togliermelo dalla testa

Ho il problema di essere una donna, nel senso che sono innamorata di un uomo gay e non riesco a togliermelo dalla testa in nessun modo. Un gay può amare una donna? Se mi operassi e diventassi anatomicamente un uomo lui potrebbe innamorarsi? O rimanendo comunque donna sarebbe un amore impossibile? Possono sembrare interrogativi oziosi ma per me sono domande fondamentali. Non mi sono innamorata di lui per evitare il sesso o farmi del male. Lo amo immensamente

Gentile Ste,

lei sembra ridurre tutto ad un problema anatomico. E' certa che se fosse un uomo, quest'uomo gay la vorrebbe?

Forse dovrebbe considerare anche il modo di dialogare, di porsi...che in ogni caso non guasta e che può facilmente migliorare con dei colloqui con un professionista.

Se vuole approfondire occorre un rapporto professionale, anche on line.

Cordiali saluti