logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi.

Mi chiamo Alessandro è ho un problema. Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi. Mi dà fastidio vedere famiglie dove le donne prevalgono numericamente, è mi da fastidio quando le donne parlano male degli uomini. Vado dallo psicologo e dallo psichiatra prendo farmaci pratico yoga, ma niente da fare. aiutatemi vi prego a proposito soffro di SA

Gentile Alessandro,

se nei suoi ricordi c'è una madre che lo trattava male, è comprensibile che possa provare i fastidi che riferisce.

Sarebbe bene probabilmente che si recasse da una psicologa donna piuttosto che da uno psicologo, per favorire il recupero di un buon rapporto con la figura femminile. Deve inoltre trovare una psicologa con cui si senta a suo agio e che le permetta di elaborare dolcemente aspetti che lei valuta negativi del suo passato.

Se vuole approfondire occorre un rapporto professionale, anche on line.

Cordiali saluti