logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Cosa posso fare? Mi stanno distruggendo

Mi chiamo Fabrizio ho 34 anni e vivo nella provincia di Roma. Mi trovo in uno stato di stress, solitudine e anche direi di depressione. A lavoro mi stanno massacrando, io faccio tutto il possibile, ma non sono mai contenti e pretendono sempre troppo...io sono una persona semplice, che non si rifiuta mai, ma per colpa di queste persone la mia autostima e fiducia in me stesso si è praticamente smarrita . È da tempo che non sorrido più e non penso più positivo, perché sia a lavoro, che le persone che credevo amiche mi hanno deluso praticamente in tutto. La mia vita ormai sembra segnata ed io non so più come andare avanti...vorrei proprio terminare la mia esistenza...cosa dite?

Gentile Fabrizio,

se è una persona che non si rifiuta mai è a notevole rischio di crollo psicologico. Se le persone pretendono troppo da lei dovrebbe imparare a bloccare le loro eccessive richieste. Sembrano belle parole difficili da mettere in pratica, ma le assicuro che invece uno psicologo/a psicoterapeuta può aiutarla a trasformarle in realtà e ciò accrescerà la sua autostima.

Non sottovaluti il problema che tuttavia è sicuramente risolvibile, in tutto o in parte. Ciò dipende dalle situazioni ambientali, ma in massima parte presumibilmente da lei stesso.

Le consiglio la Terapia Strategica Breve che tuttavia ottiene migliori risultati se integrata dalla Terapia della Gestalt. I trattamenti sono generalmente molto veloci ed efficaci.

Cordiali saluti