logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Voglio un altro bimbo e mio marito non è d'accordo.

Salve ho 41 anni e da un anno circa vorrei avere un bambino. Mio marito non è d'accordo e ogni volta una serata romantica diventa una discussione, dove io finisco con il piangere e arrabbiarmi. So di non avere tempo, l'età inizia a non essere più quella giusta e ho paura che questo possa compromettere il nostro rapporto di coppia. Provo rancore e rabbia nei confronti di mio marito.
Ho altri 3 bambini, ma questo non cambia anzi ha rafforzato nel tempo il mio senso di maternità è mai come ora ho desiderato essere di nuovo mamma.

Gentile signora,

per risponderle accuratamente occorrerebbe sapere le vostre motivazioni sia le più palesi che le profonde, a livello più o meno inconscio. Senza questa analisi qualunque risposta sarà quasi sicuramente parziale.

Potrebbero esserci da parte del partner preoccupazioni economiche, di salute o desideri di vivere più tranquillamente ecc.. Da parte sua desideri di compenso, preoccupazioni pratiche, bisogni naturali ecc.

Uno psicologo psicoterapeuta dovrebbe cercare di aiutarvi a trovare un accordo nel rispetto reciproco, salvaguardando anche il futuro da possibili recriminazioni, accuse ecc.. Le consiglio perciò di consultare questo professionista. Le tecniche della Terapia della Gestalt ad es., ovviamente in mani esperte, sono ottime per i problemi di relazione.

Cordiali saluti