logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Problemi sessuali

Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai voglia ed io non mi sento più attratto da lei e tutto questo mi rende molto nervoso, creandomi dei problemi anche nell'interfacciarmi con i miei tre figli.

Avrei voglia di cercare un'altra donna per poter soddisfare le mie voglie sessuali ma ho troppo rispetto di mia moglie. Preciso che, in ogni caso, nei pochi rapporti avuti con lei, il mio piacere sessuale è sempre stato molto limitato...non so più cosa fare.

Gentile utente,

i problemi sessuali vanno molto spesso affrontati nell'ambito della coppia, vale a dire che si manifestano nell'interazione, nella relazione interpersonale e quest'ultima perciò va presa fortemente in considerazione nella terapia.

Le consiglio perciò di recarsi da uno psicoterapeuta all'inizio da solo. Infatti alcuni approcci come la Gestalt riescono a modificare le relazioni, anche trattando un solo membro della coppia.

Tuttavia nelle coppie sposate ciò potrebbe portare a risultati parziali e sarà allora lo psicoterapeuta a cercare di coinvolgere il partner in una terapia di coppia.

Consulenze e terapie on line si sono dimostrate ugualmente efficaci come quelle a studio.

Cordiali saluti