logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Ho voglia di morire

Sono una ragazza che ha un figlio di 48 anni e un marito egoista che non amo, sono attualemente dal pschichiatra prendo psicofarmaci.

Ma so che non ce la faccio piu voglio solo dormire mi rimane difficile anche fare le faccende di casa mi sento sempre stanca, fumo e ogni tanto bevo, per stare meglio, non mi importa di niente e neanche di mio figlio, anche se cerco di di farlo divertire, ma io voglio solo piangere.

Piangere e piangere e dormire. Non trovo piacere in niente in questa vita, non so come debbo fare, mi sento una merda e tutto il resto.

Gentile signora,

il suo sembra uno stato depressivo di una certa entità. Per tutti gli stati depressivi occorre affiancare agli eventuali farmaci una psicoterapia perchè in tal modo guariscono meglio e più velocemente; in quelli di una certa entità solitamente è necessario coinvolgere nella terapia psicologica, per quanto necessario, anche la famiglia.

Il suo psichiatra avrebbe dovuto dirle tutto questo. E' altamente consigliabile a mio avviso, farsi seguire in psicoterapia da uno/a psicologo/a psicoterapeuta, lasciando allo psichiatra soprattutto la gestione dei farmaci.

Non si scoraggi, gli stati depressivi, se curati opportunamente, recedono anche in poco tempo con la terapia breve.

Cordiali saluti