logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Non riesco più a fare l'amore con il mio ragazzo

Salve,

circa 7 mesi fa ho avuto la candida che mi ha provocato dolori durante i rapporti. Mi è durata molto tempo e ho dovuto curarla con medicinali e dieta, ma anche quando finalmente mi passò ho continuato a sentire dolori durante i rapporti, che erano psicologi perché avevo paura di sentire dolore, e di conseguenza mi irrigidivo e lo sentivo davvero.

Ora dopo 6 mesi la cosa è peggiorata, ho proprio paura di un rapporto e non provo più interesse sessuale nei confronti del mio ragazzo con il quale sto da un anno e mezzo, sebbene io lo ami tantissimo e prima i rapporti sessuali fra noi andavano alla grande. Ho consultato una psicologa ed è arrivata alla conclusione che io in realtà non lo voglio, e quindi di conseguenza non riesco a fare l'amore con lui. Io sono innamorata di lui e penso che questa conclusione sia errata, è possibile trovare una soluzione senza dover andare da altri psicologi?

Grazie mille

Buongiorno,

potrebbe essere un problema legato all'esperienza forse "traumatica"di una malattia che ha richiesto diverso tempo e cure, per cui in questo caso sono indicate strategie psicologiche efficaci contro i traumi, strategie che risolvono il problema. E' sempre consigliabile comunque che sia uno psicologo psicoterapeuta a prescriverle perchè può personalizzarle e oltretutto una diagnosi è necessaria, anorchè quella già fatta possa essere errata.

Può ottenere una diagnosi anche con un colloquio di consulenza on line. Cordiali saluti