logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Percorso riabilitativo

Ho avuto una denuncia per maltrattamenti da mia moglie dalla quale sono stato allontanato. Ora mia moglie sta tentando di fare un passo indietro e su consiglio del mio avvocato e per dimostrare al giudice la mia buona volontà, devo seguire un percorso psicologico.

Mi sembra un'ottimo invito. Solitamente in questi casi vene proposta anche una terapia di coppia, ma molti problemi, anche di coppia, sono risolvibili con una terapia individuale.

Le consiglio la terapia breve perchè è molto rigorosa nel prefissare e valutare i risultati.

Certamente però deve essere una sua scelta; andare in terapia perchè è stato chiesto da altri in genere non dà risultati o li dà in maniera parziale e insufficiente.

Sul mio profilo di Psicologi-Italia può trovare un articolo che tratta della terapia dei problemi di relazione.

Cordiali saluti