logo
Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

Dott.ssa Valentina Sciubba

leggi (1)

Dott.ssa Valentina Sciubba

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicosomatista

  • Roma (Prenestino Centocelle)
  • consulenza online

Vivo in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilita' emotiva

Sto vivendo ormai da qualche anno in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilità emotiva che nel passato mi hanno provicato ansia e , non pochi attacchi di panico. ora ,tuttavia l, ansia è ancora persistente e si accompagna ad una sensazione di agitazione corporea che mi accompagna quasi per tutto il giorno e che mi paralizza facendomi sentire stanca e con dolori alla schiena. Come posso fare per liberarmi da queste orribili sensazioni e ritornare e vivere serena? Vivo anche il lavoro come evento stressante e poco gratificante, forse il mio difetto è ed è stato il fatto di essere dipendente da lui e di non avere una mia propria identità a causa della scarsa autostima che mi ritrovo?LA prego mi aiuti a trovare una soluzione a questo paralizzante problema. grazie infinite
Nella cura dell'ansia sono molto utili le tecniche applicate dalla Terapia Strategica Breve; può perciò cercare lo psicologo a lei più vicino che utilizza questo approccio. E' poi ovvio che identificare e risolvere o almeno contenere i fattori psicosociali che sono alla base dei sintomi ansiosi migliora e rende più stabili i risultati della psicoterapia; per far questo però ovviamente sono necessari dei colloqui Cordiali saluti